Comments to "Xylella fastidiosa:" Next week declared a state of calamity ""

Details
Promoted
Sites: 
IBIS PH
Author: 
pasquale
Channel: 
Search engines
Text (summary): 

The deputy of the Democratic Party Capone met the Minister Martina, who 18 held a meeting with his Algerian counterpart which will block the import of rooted cuttings. Borghezio, meanwhile, raises the question in Europe, while leave and Mazzei criticize the region: "It 'immobile'

Tags
Locations
LocationCoordinatesRelevanceShow on map
Leece, Italy40.35°N 18.18°E0.500Yes
Algeria27.23°N 2.49°E0.500No
Discovery
Original language: 
Original title: 
Commenti a "Xylella fastidiosa: "La prossima settimana dichiarato lo stato di calamità""
Original text (summary): 

Il deputato del Pd Capone ha incontrato il ministro Martina, il quale il 18 terrà anche un incontro con il suo omologo algerino in cui tratterà del blocco dell'importazione delle barbatelle. Borghezio, intanto, solleva la questione in Europa, mentre Congedo e Mazzei criticano la Regione: "E' immobile" (Leggi Articolo)

Lecce

2 Commenti

Feed pasquale Personalmente ipotizzerei, da bari nessuno si muove perche per loro fortuna xylella ancora non c e, quindi in termini commerciali olio ecc ecc... Col salento fuori gioco credo che faccia comodo a molta gente. Tra un po di mesi che il batterio sara anche alle loro porte si incomincera sul serio a la soluzione di questo grave problema.

Fausto Terragni Trovo molto strano che questo problema venga o ignorato o sollevato ora in sedi politiche, che dovrebbero intervenire solo in terza istanza, dopo l'università e gli studiosi e dopo anche i produttori. Nell'articolo non se ne parla, anche se è risaputo che ci siano stati interventi in tal senso, alcuni mesi fà. C'è qualche indizio di possibile soluzione per aria o c'è solo paura di allargamento del contagio?

Issues
Issue(s) that this article relates to, if applicable.
IssueStatusStart
Xylella fastidiosa infection of olive trees in Italyongoing2014-09-17
Workflow
Status: